Qui si parla italiano

Practice your target languages here.
User avatar
Balltongue
White Belt
Posts: 42
Joined: Sun Apr 22, 2018 2:49 am
Location: Panamá City
Languages: Spanish(n). Learning italian, japanese, french, german, brazilian portuguese, south korean, mandarin and cantonese.
x 37

Re: Qui si parla italiano

Postby Balltongue » Tue Apr 24, 2018 8:06 pm

rdearman wrote:No, you only need the last few characters at the end.


Capito. Grazie molto!
0 x
Deleted account.

User avatar
dedalus66
Yellow Belt
Posts: 77
Joined: Thu Jul 23, 2015 11:08 am
Location: Μελβούρνη, Αυστραλία
Languages: English (N), French (C1), Italian (B2), Greek (B1), Spanish (A2 - currently learning)
x 136

Re: Qui si parla italiano

Postby dedalus66 » Tue Apr 24, 2018 10:26 pm

Balltongue, perché parli italiano così bene? Hai vissuto in Italia? L'hai studiato all'università?
0 x
"To have another language is to possess a second soul." - Charlemagne

User avatar
Balltongue
White Belt
Posts: 42
Joined: Sun Apr 22, 2018 2:49 am
Location: Panamá City
Languages: Spanish(n). Learning italian, japanese, french, german, brazilian portuguese, south korean, mandarin and cantonese.
x 37

Re: Qui si parla italiano

Postby Balltongue » Wed Apr 25, 2018 12:36 am

Dedalus, il mio italiano sucks. Il mio papa è di Vèneto (Vicenza) e la mia mama è di Napoli, ma non he aprenduto niente con loro. Duolingo, Memrise, Pimsleur e Youtube interviste, sono centrato in questo adesso. Tu escrive molto bene, congrats.
1 x
Deleted account.

User avatar
dedalus66
Yellow Belt
Posts: 77
Joined: Thu Jul 23, 2015 11:08 am
Location: Μελβούρνη, Αυστραλία
Languages: English (N), French (C1), Italian (B2), Greek (B1), Spanish (A2 - currently learning)
x 136

Re: Qui si parla italiano

Postby dedalus66 » Wed Apr 25, 2018 2:41 am

Grazie Balltongue, è molto gentile da tua parte ma non è vero. Faccio pratica per avere un livello più superiore ma questo è una cosa che si fa piano piano.

Una domanda: Visto che i tuoi genitori sono nati in Italia, perché non gli parli in Italiano? Non volevano che parlarti in spagnolo?
0 x
"To have another language is to possess a second soul." - Charlemagne

renaissancemedici
Orange Belt
Posts: 198
Joined: Wed Mar 14, 2018 6:41 am
Location: Athens, Greece
Languages: Greek (N), English (C2), French (B2), Italian (A2), German (beginner)
Language Log: https://forum.language-learners.org/vie ... 25#p100832
x 381

Re: Qui si parla italiano

Postby renaissancemedici » Wed Apr 25, 2018 5:45 am

Salve, Dedalus. Ma tu sei Greco? Io non parlo l'Italiano veramente, ma io capisco un po. Quando vedo parlare l'Italiano, voglio recominciare studiare. Sto imparando il Tedesco, και τώρα θα με κάνεις να αρχίσω τα ιταλικά!!!
1 x
I use Assimil right now as a starting point, but at the same time I am building the foundation for further studies of German.

Assimil German with ease: 8 / 100

User avatar
dedalus66
Yellow Belt
Posts: 77
Joined: Thu Jul 23, 2015 11:08 am
Location: Μελβούρνη, Αυστραλία
Languages: English (N), French (C1), Italian (B2), Greek (B1), Spanish (A2 - currently learning)
x 136

Re: Qui si parla italiano

Postby dedalus66 » Wed Apr 25, 2018 8:08 am

In effetti, sono australiano ma sono di origine greca ed italiana. I genitori di mio padre sono greci mentre i genitori di mia madre sono italiani - ma a casa, quando ero piccolo, parlavamo in inglese. Fortunamente, entrambe le lingue mi piacciono e per me, è un vero piacere di parlare le due lingue.

Posso dirti che non sei solo! Ogni volta che sento l'italiano nelle strade (abito a Melbourne, ci sono tanti italiani qua), mi viene da impararlo.
1 x
"To have another language is to possess a second soul." - Charlemagne

User avatar
Balltongue
White Belt
Posts: 42
Joined: Sun Apr 22, 2018 2:49 am
Location: Panamá City
Languages: Spanish(n). Learning italian, japanese, french, german, brazilian portuguese, south korean, mandarin and cantonese.
x 37

Re: Qui si parla italiano

Postby Balltongue » Wed Apr 25, 2018 2:48 pm

dedalus66 wrote:Una domanda: Visto che i tuoi genitori sono nati in Italia, perché non gli parli in Italiano? Non volevano che parlarti in spagnolo?



Non me lo ricordo, e non capisco perché, ma I miei genitori mi hanno detto che quando ero piccolo ho smesso di rispondere a loro in vèneto e napolitano, loro non mai parlato proper italiano.
0 x
Deleted account.

User avatar
dedalus66
Yellow Belt
Posts: 77
Joined: Thu Jul 23, 2015 11:08 am
Location: Μελβούρνη, Αυστραλία
Languages: English (N), French (C1), Italian (B2), Greek (B1), Spanish (A2 - currently learning)
x 136

Re: Qui si parla l'italiano

Postby dedalus66 » Thu Apr 26, 2018 11:56 am

Balltongue wrote:Non me lo ricordo, e non capisco perché, ma I miei genitori mi hanno detto che quando ero piccolo ho smesso di rispondere a loro in vèneto e napolitano, loro non mai parlato proper italiano.


Ah, quindi, a casa parlavate in napoletano/veneto? Le lingue regionali dell'Italia mi piacciono così tanto - le trovo molto interessanti. Mia madre sa parlare calabrese, una lingua vicina al siciliano.
0 x
"To have another language is to possess a second soul." - Charlemagne

User avatar
Balltongue
White Belt
Posts: 42
Joined: Sun Apr 22, 2018 2:49 am
Location: Panamá City
Languages: Spanish(n). Learning italian, japanese, french, german, brazilian portuguese, south korean, mandarin and cantonese.
x 37

Re: Qui si parla italiano

Postby Balltongue » Fri Apr 27, 2018 2:50 pm

Dedalus, si certamente. Molto diverso tra i tre. E posso indovinare anche il calabrese.

Ma no problem perche tu vai a un tavolo di giovani oggi, un tavolo con dieci giovani tra venti e trenta ani e vede que nessuno parla tra di loro. Tutti parlono in italiano con qualcuno a cento kilometri de distanza.

Il tempo cambia e nostri genitori non hanno mai vissuto questo, i dialetti locali erano più popolari.
0 x
Deleted account.

User avatar
Uncle Roger
Orange Belt
Posts: 154
Joined: Tue Sep 05, 2017 8:53 am
Languages: Italian (Native), English (as good as you see me write it here?), Norwegian (C1?), French (B2), Swedish (B1?)
x 193

Re: Qui si parla italiano

Postby Uncle Roger » Fri Apr 27, 2018 7:21 pm

Salve a tutti!

Sono un italiano madrelingua e con esperienza di traduzione, proofreading e insegnamento.

Provo a vedere di darvi qualche consiglio in base a quanto avete scritto... adesso ci butto un occhio :D
1 x
«If you want to get laid, go to college. If you want an education, go to the library.»
Frank Zappa


Return to “Multilingual Room”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests