Qui si parla italiano

Practice your target languages here.
User avatar
Neurotip
Green Belt
Posts: 332
Joined: Mon Dec 25, 2017 10:02 pm
Location: London, UK
Languages: eng N; ita & fra B2+, ell & deu B2-, ísl B1 (spa & swe A2?)
Language Log: https://forum.language-learners.org/vie ... =15&t=9850
x 660

Re: Qui si parla italiano

Postby Neurotip » Thu Nov 08, 2018 7:46 pm

OptikOort wrote:
Neurotip wrote:Non ci sono interessato al livello che suppongo che tu sia, cioè non conoscerei i nomi di altri oggetti celesti come tu per esempio, però in linea di massima mi sembra affascinante !

Certo; chi non mirava le stelle e voleva saperne di più? (E infatti c'è una stella chi si chiama 'Mira' :) )
1 x
Corrections welcome here

benkyosuru
Posts: 3
Joined: Mon Dec 10, 2018 8:03 pm
Languages: Spanish (N), English (N), Italian (C2), Portuguese (A1) French (beginner), German (beginner), Japanese (beginner)
x 5

Re: Qui si parla italiano

Postby benkyosuru » Mon Dec 10, 2018 8:32 pm

Ciao a tutti! Mi infilo tra di voi qui, spero vivamente di non dare fastidio, haha.

Dunque, l'italiano e' la mia terza lingua e mi piacerebbe mantenerla ad un buon livello. Leggo spesso, parlo con persone in Italia e cerco di tenermi al corrente sulle notizie e la politica italiana (lasciamo stare, va' hahaha!).

Semmai dovreste aver bisogno di aiuto con l'inglese e lo spagnolo, eccomi qua!

Un caro saluto a tutti voi!
W il Bel Paese! :) :)
0 x

User avatar
dedalus66
Yellow Belt
Posts: 77
Joined: Thu Jul 23, 2015 11:08 am
Location: Μελβούρνη, Αυστραλία
Languages: English (N), French (C1), Italian (B2), Greek (B1), Spanish (A2 - currently learning)
x 136

Re: Qui si parla italiano

Postby dedalus66 » Sun Dec 16, 2018 9:00 am

benkyosuru wrote:Ciao a tutti! Mi infilo tra di voi qui, spero vivamente di non dare fastidio, haha.

Dunque, l'italiano e' la mia terza lingua e mi piacerebbe mantenerla ad un buon livello. Leggo spesso, parlo con persone in Italia e cerco di tenermi al corrente sulle notizie e la politica italiana (lasciamo stare, va' hahaha!).

Semmai dovreste aver bisogno di aiuto con l'inglese e lo spagnolo, eccomi qua!

Un caro saluto a tutti voi!
W il Bel Paese! :) :)


Leggi spesso in italiano? Oppure preferisci leggere in altre lingue?
0 x
"To have another language is to possess a second soul." - Charlemagne

User avatar
reineke
Black Belt - 3rd Dan
Posts: 3570
Joined: Wed Jan 06, 2016 7:34 pm
Languages: Fox (C4)
Language Log: https://forum.language-learners.org/vie ... =15&t=6979
x 6554

Re: Qui si parla italiano

Postby reineke » Wed Jan 30, 2019 3:31 am

1 x

User avatar
reineke
Black Belt - 3rd Dan
Posts: 3570
Joined: Wed Jan 06, 2016 7:34 pm
Languages: Fox (C4)
Language Log: https://forum.language-learners.org/vie ... =15&t=6979
x 6554

Re: Qui si parla italiano

Postby reineke » Sat Feb 02, 2019 12:18 am

La poesía non si insegna!



0 x

User avatar
Jean-Luc
Orange Belt
Posts: 132
Joined: Tue Feb 28, 2017 9:12 am
Location: Europe
Languages: French (N), English & German (C), Italian & Spanish (B), Russian, Chinese, Croatian (A)
x 165
Contact:

Re: Qui si parla italiano

Postby Jean-Luc » Sat Feb 02, 2019 12:16 pm

Buongiorno.!
Ho appreso l'italiano perché la mia casa è negli gli Alpi alle tre ore di Torino e che io sono stato visitato spesso dei clienti in Italia del Nord. La lingua italiana e una bella lingua romanza che mi parla con la sua cucina, la sua storia e le sue radici latine (sono francese...).
Se apprendi anche la lingua francese, c'e questo bello blog sull'Italia di una francese simpatica. Doppio lavoro!

https://mordusditalie.com
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
1 x

User avatar
dedalus66
Yellow Belt
Posts: 77
Joined: Thu Jul 23, 2015 11:08 am
Location: Μελβούρνη, Αυστραλία
Languages: English (N), French (C1), Italian (B2), Greek (B1), Spanish (A2 - currently learning)
x 136

Re: Qui si parla italiano

Postby dedalus66 » Thu Aug 18, 2022 11:14 pm

Ciao a tutti! Mi piacerebbe rianimare questo "thread" (non so si è la parole giusta ma è la sola parola che ho trovato su internet) che ho creato 5 anni fa. Ci sono delle persone che amano l'italiano o vogliono praticarlo? La prima questione per voi, che pensate delle parole inglesi nella lingua italiana?
0 x
"To have another language is to possess a second soul." - Charlemagne

User avatar
Leviathan TQ
White Belt
Posts: 23
Joined: Thu Aug 03, 2023 4:55 pm
Languages: English (N)
Actively Learning: German (Est. A1)
Paused: Italian (Est. A2)
Formerly Studied: Spanish (Est. A2/B1, very rusty)
Language Wish List: Dutch, Norwegian, Polish, Mandarin
Language Log: https://forum.language-learners.org/vie ... 78#p231078
x 69

Re: Qui si parla italiano

Postby Leviathan TQ » Thu Aug 24, 2023 9:50 pm

Salve! Sto imparando l'italiano perché la mia famiglia sono di Sicilia e voglio connettermi con la nostra storia e cultura. Un giorno, sogno di vivo in italia per qualchi anni, però devo studiare di più l'italiano molto per prepararmi (e ho bisogno di fare più soldi xD). Ho iniziato a studiare italiano da sola a luglio, e fortunatamente, l'ho studiato per uno semestre in università.

Grazie per leggere, ciao!
2 x
Assimil Deutsch: 50 / 100
Assimil Italiano: 5 / 100
Berlitz Deutsch: 6 / 38
Berlitz Italiano: 8 / 100

User avatar
dedalus66
Yellow Belt
Posts: 77
Joined: Thu Jul 23, 2015 11:08 am
Location: Μελβούρνη, Αυστραλία
Languages: English (N), French (C1), Italian (B2), Greek (B1), Spanish (A2 - currently learning)
x 136

Re: Qui si parla italiano

Postby dedalus66 » Wed Dec 20, 2023 9:52 am

Leviathan TQ wrote:Salve! Sto imparando l'italiano perché la mia famiglia sono di Sicilia e voglio connettermi con la nostra storia e cultura. Un giorno, sogno di vivo in italia per qualchi anni, però devo studiare di più l'italiano molto per prepararmi (e ho bisogno di fare più soldi xD). Ho iniziato a studiare italiano da sola a luglio, e fortunatamente, l'ho studiato per uno semestre in università.

Grazie per leggere, ciao!


Ciao Leviathan TQ, sono contento che impari questa bella lingua. Se tu dovessi vivere in Italia, vorresti vivere in Sicilia? Mi pare stupendo come luogo, ma sfortunamente, non ci sono mai stato. Un giorno...forse.

In bocca al lupo per impare da sola ! Non e' facile, ma e' possibile. Scrivimi pure se vuoi fare quattro chiacchiere con me!
0 x
"To have another language is to possess a second soul." - Charlemagne


Return to “Multilingual Room”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests