Werk, Obair, Rad, Kazi - the four steps to success

Continue or start your personal language log here, including logs for challenge participants
Vedun
Orange Belt
Posts: 215
Joined: Tue Jun 21, 2016 1:36 pm
Languages: Bulgarian, English
German, Italian
Russian, Finnish
Language Log: viewtopic.php?f=15&t=3009
x 149

Re: Werk, Obair, Rad, Kazi - the four steps to success

Postby Vedun » Fri Jul 21, 2017 7:02 am

Tristano wrote:Mi sembra un buon piano :)

Spero, che é.

So far, it's not turning out so well. I've mode only one token immersion reading and new tasks keep pilling up, I'll be busy the whole weekend and then there's work. Really need to set up again those LL alarm clocks.
0 x

Vedun
Orange Belt
Posts: 215
Joined: Tue Jun 21, 2016 1:36 pm
Languages: Bulgarian, English
German, Italian
Russian, Finnish
Language Log: viewtopic.php?f=15&t=3009
x 149

Re: Werk, Obair, Rad, Kazi - the four steps to success

Postby Vedun » Sat Aug 26, 2017 4:38 pm

Constantly forgetting my password and the sometimes tricky antispam questions make it logging in back to post here a bit annoying. Anyway, the two months I had planned to devote have turned out to be more like three weeks. It's by know most unlikely I'll get to basic conversation fluency in the remaining week, but will continue stubbornly and carry over my momentum to Italian, taking another two months for German the next year or the year after that.

I've been mostly doing clozemaster and sometimes reading German forums and not much else. Really should do more writing practice - on cleverbot if nothing else. I've just recalled I have a 500ish page book in German - maybe I'll try to read some of that in the remaining few days?

Then there's the question how to maintain the other languages. They've been mostly decaying since June. I'll see how I'll handle German next month and maybe try to find time to do likewise with the others.

On the bright side, I've caught myself thinking a bit in German on a few occasions after lots of practise. Maybe I'm doing something correctly?
2 x

Vedun
Orange Belt
Posts: 215
Joined: Tue Jun 21, 2016 1:36 pm
Languages: Bulgarian, English
German, Italian
Russian, Finnish
Language Log: viewtopic.php?f=15&t=3009
x 149

Re: Werk, Obair, Rad, Kazi - the four steps to success

Postby Vedun » Thu Aug 31, 2017 11:18 am

The month is about to end and there's not much to update, except that I didn't begin reading any books. What now?

-First I'll try and learn all things I'm unsure about Italian phonology and revise a grammar point or two.
-I'll try to have more output during the learning - thinking in my TL, cleverbot and maybe omegle, if that survives in any decent shape.
-Otherwise just continue with CM, Anki, and the occasional reading of some article or posts in TL.
-The above point stands also for maintenance, but without learning any new words. Again I'll have to find some way to use it actively.

In short this is more or less my previous system, but with a lot less keeping track of stuff.

And now for the fun part - I'll do Italian and Russian this year, but what about the next one? Assuming I can make enough progress in two months, I've been thinking of something like this:

Finnish - about time.
Slovak - it's gonna be uphill, I don't even dare think of how much I recall.
Basque - again about time.
Portuguese - I'm surprised how much I recall given that it's been years since my last active study. When was it, 2014?
Hungarian - uphill doesn't cut it, more like rock climbing.
one of Spanish, Norwegian or German

I don't really think I'll bring all those six languages to a comfortable level, but when setting my goals I prefer to err on the high side. Plus now I'm focusing on only one language at a time, so it got to be better.

Not that changes to the above list aren't likely, but as of now what will wait for 2019? Two of Spanish, Norwegian and German; Ukrainian, Swedish, Polish and Vietnamese(perhaps). After that I'm free to tackle the rest of my bucket list.
4 x

Vedun
Orange Belt
Posts: 215
Joined: Tue Jun 21, 2016 1:36 pm
Languages: Bulgarian, English
German, Italian
Russian, Finnish
Language Log: viewtopic.php?f=15&t=3009
x 149

Re: Werk, Obair, Rad, Kazi - the four steps to success

Postby Vedun » Sat Sep 16, 2017 8:58 pm

Non puoi imparare nuotare senza bagnarsi. A causa di questo e di che voglio stare in grado di usare le mie lingue straniere ho deciso a bagnarmi e cominciare scrivere ogni giorno in la lingua straniera, cui studio attualmente. Ho anche deciso di scrive almo cinquecento parole per giorno - ciò è molto! Spero, che sarò in grado di farlo. Se scrivo ogni giorno da oggi fino a finale di prossimo mese, avrò scritto venti due mila e cinquecento parole. Ciò anch'è molto, ma sarà abbastanza?
Ho notato, che quando studio a tradurre parole, imparo come tradurre parole; quando studio a leggere, imparo leggere bene. Ma neanche mi insegna come parlare, come usare la lingua. Anche a causa di questo ho deciso di cominciare con questi esercizi. E parlare? Per adesso non esercito parlare. Quando studiavo inglese non esercitavo (molto) a parlare. Poi non avevo problema parlare, anche perche ho ascoltato molto. Penso, che ciò funzionerà anche adesso. Oppure spero.
Proverò scrivere tutto il testo in un'ora. Se non lo riesco, faccio qualcosa male. Ho bisogno di avuto finito, perche non ho molto tempo. Realmente, questa volta non cronometro, ho scordato. Anche ho scritto i diversi frasi iniziali giovedì. :roll:
Segnerò le parole ignote con punto interrogativo e dopo che essere pronto con il testo, aggiungeròle in Anki. Traducendo quando scrivendo mi distrae e interrompe il corrente di scrivendo.

Non ho fatto molto le scorse due settimane, soltanto esercisiz in clozemaster. I miei piani futuri anche non includono tanto molto - più cm, anki e scrivendo ogni giorno. Forse leggendo di un articolo ogni tanto.

Ogni giorno avrò un tema, sul cui scrivere. Oggi non c'è tema, invece c'è introduzione. I tema saranno cose, che mi interessono, cose fundamentale per potendo parlare, trivia e altri. Alla fine, avrò sessanta o settanta temi, sul cui scrivere in ogni lingua, cui imparo. I temi di prossimi diversi giorni saranno: termini di grammatica Italiana, numerali, colleganti parole, avverbi, verbi modali, frasi di tempo, frasi di spazio, i giorni di settimana, i mesi di anno, termini di internet e forum. Qualche temi più distanti saranno: lingue in genere, linguistica, programmazione, scacchi, 3d grafica, matematica, fisica, vocabolario passivo, viaggiare, lavorare, politica, storia, biologia, geografia, paleontologia, astronomia, scuola, scienza. Non voglio prendere tutti i temi adesso, poi lascerò gli oltri vuoti.

Spero, che avendo di tema farà il scrivendo più facile. Scrivendo senza sapendo cosa scrivere più essere difficile. :D Se solo un tema non è abbastanza, sempre posso aggiungere un'altra a lui. Così garantirò, che sempre avrò cosa a scrivere. Il inizio è difficile. Ho bisogno di tradurre una parola in quasi ogni frase, a volte più. Le traduco persino le ricordo, perché a volte le ricordo erroneamente. Già sapevo qualche Italiano, ma con alcune altre lingue inizierò senza sapere nulla o quasi nulla. Le prime diverse volte scriverò soltanto frasi, senza formare un testo. Forse per cinque giorno, forse per dieci. Perfino così sarà molto più difficile che è adesso. Qualcuno aiutarmi! D:




So I'm beginning a new activity for learning. Can't be bothered to translate everything, but I'll still write regular updates in English.
1 x

Vedun
Orange Belt
Posts: 215
Joined: Tue Jun 21, 2016 1:36 pm
Languages: Bulgarian, English
German, Italian
Russian, Finnish
Language Log: viewtopic.php?f=15&t=3009
x 149

Re: Werk, Obair, Rad, Kazi - the four steps to success

Postby Vedun » Sun Sep 17, 2017 8:21 pm

Numeri

I numeri sono parole, con cui contiamo. Base dieci è usata in moltissime lingue, incluso Italiano.

I numeri, ovviamente, sono usati molto in matematica - lei è fondata su loro, lei è la scienza, cui loro studia. Ci sono molto costanti in lei, e uno di più conosciuti è pi greco o giusto pi. I primi undici cifre di pi sono: tre, uno, quattro, uno, cinque, nove, due, sei, cinque, tre, cinque - cio è 3,1415926535. Gli ricordo grazie a un mnemonico. So soltanto i primi quattro cifre di e, cui sono: due, sette, uno, otto. La costanta e è la base di logaritmi naturali e ha molte usi in sezioni diversi di matematica. È usata in la equazione famosa di Oiler: e^πi + 1 = 0. Un'altra costante è φ - lei è il rapporto d'oro Il rapporto d'oro è il rapporto tra i lati di un rettangolo, cui in generale si considera come perfetto - la più gente pensa, che tale rettangolo ha i proporzioni migliori. Il rapporto d'oro è anche trovato in la serie di Fibonacci; lei inizia così: zero, uno, uno, due, tre, cinque, otto, tredici, ventuno, trentaquattro, cinquantacinque, ottantanove, centoquarantaquattro. Non ricordo quanto viene dopo. Ogni numero in la serie di Fibanocci e formato dalla somma di i due scorsi; i primi due numerali sono zero ed uno.

Il triangolo di Pascal è un altra combinazione interessante di numeri. Lui consiste di righe di numeri e ogni prossima riga ha uno numero più che prossimo. La riga prima consiste di solo uno; la riga seconda consiste di uno e poi anche uno. La terza è uno, due, uno. La quarta è uno, tre, tre, uno. La quinta è uno, quattro, sei, quattro, uno. Il triangolo continua così:

uno, cinque, dieci, dieci, cinque, uno
uno, sei, quindici, venti, quindici, sei, uno
uno, sette, ventuno, trentacinque, trentacinque, ventuno, sette, uno
uno, otto, ventotto, quarantasei, settanta, quarantasei, ventotto, otto, uno
uno, nove, trentasei, settantaquattro, centoquattordici, centoquattordici, settantaquattro, trentasei, nove, uno
uno, dieci, quarantacinque, centodieci, centottantotto, duecentoventotto, centottantotto, centodieci, quarantacinque, dieci, uno

Se gia non è ovviamente come si forma il triangolo, ogni numero è la somma di due sopra lui - per esempio sei è uno più cinque e quindici è cinque più dieci. Anche se aggiunge uno all'inizio e al fine di ogni riga nuova. La serie di Fibonacci può essere formata del triangolo di Pascal, ma il modo è troppo complicato spiegare per me.

Una costante scorsa per adesso è tau. I loro numeri sono: sei, due, otto, tre, uno, otto, cinque, tre, zero, sette - o 6,283185307. Sembra familiare? Ciò è così, perche lei è doppia di pi greco. Alcuni matematici dicono, che è megliore usare tau che pi greco, perche questo fa più ragione in molte formule matematiche e anche in generale. Per esempio, ci sono due pi radiante in un cerchio, oppure simplecemente tau radiante. (Un radiante è una misura di angolo, uguale a un pò' più di sessanta gradi; anche è gli angolo di una parte di cerchio con un perimetro uguale a suo raggio.)

The text about numbers turned out to be rather mathematically oriented, since I didn't feel like writing sentences of the type "Three donkeys eat eight apples."; to make up for that, the mathematics text will be even mathematickyer. I still practiced a fair amount of numbers.
It took me an hour and ten minutes, plus thirty more minutes. In total that's closer to two hours than one, I'd have to work on shortening the time. Maybe could use less distractions next time.
1 x

Vedun
Orange Belt
Posts: 215
Joined: Tue Jun 21, 2016 1:36 pm
Languages: Bulgarian, English
German, Italian
Russian, Finnish
Language Log: viewtopic.php?f=15&t=3009
x 149

Re: Werk, Obair, Rad, Kazi - the four steps to success

Postby Vedun » Mon Sep 18, 2017 9:31 pm

I giorni di settimana. I mesi di anno

Il scorso lunedì avevo un buon giorno. Non ricordo molto, ma ho notato, che mi fui/ andata bene. Il giorno prossimo - il scorso martedì ho fatto le cose, cui faccio ogni giorno. Non è successo molto allora. Anche martedì ho visto della informazione sulla università. Il mercoledì avevo inteso iniziare scrivere questi testi, ma non avevo tempo. E ho controllato il mio email. Probabilmente il giovedì ho voluto di riservarmi un posto sugli aereo alla PC. Il problemo era, che un di pagamenti volle scheda, cui non ho. Quello giorno pure ho scritto le prossime diverse frase di prossimo testo. Il venerdì andai al museo e sono divertitosi molto. Ho provato une cuffie? di realità virtuale headset per prima volta - non è tanto bene, come dicono, ma è cosa. E mi era andata molto bene in generale. Avantieri - il scorso sabato - ho scritto il testo primo e anche fatto molte cose. Avantieri era un giorno molto produttivo. La dominca - o ieri - vedevo dei video (perchè no videi??) su youtube e riposavo.

Questo gennaio ho fatto molto, per esempio ho atteso in un forum. Febbraio ero occupato a studiare e finire i miei compiti. Marzo ho andato a una competizione scientifica. Non ho vinto niento, ma sono divertitosi. Aprile forse comprai i biglietti per il PG. Tra maggio è successo molto. Ero molto occupato a studiare, cominciai a imparare slovacco e dopo due settimane lo smesso, andai al PG e sono divertitosi molto. Giugno dapprima ero a mare e dopo di nuovo ero molto occupato a finire i miei compiti. Luglio l'ho finiti - finalmente! Dopo questo agosto non aveva molti eventi; allora ho iniziato a studiare solo tedesco, per solo tre settimane sfortunatamente. Questo mese - settembre - ho cominciato imparare italiano (di nuovo) e nel mezzo secondo ho iniziato a scrivere questi testi. Ottobre inizierò studiare di nuovo, spero de cose interessanti. Novembre non so che cose succederonno, ma spero, che saranno beni. Dicembre è il mese finale di anno - chi lo sapeva! :o - e allora saranno giorni festivi. Io riposerò!

Oggi - lunedì - ho lavorato e ho cominciato scrivere questo molto tarde. Domani - martedì - succederò lo stesso, ma allora scriverò su qualcosa diversa. Forse correrò dopodomani - ciò è mercoledì. Giovedì ho lavoro di fare all'esterno - o forse giovedì, non so quando esattamente. Venerdì scriverò di nuovo - quale sorpresa. Non ho piani sul fine settimana. Sabato vorrei riposare, ma anche devo finire con le qualche online. Allora forse domenica avrò più tempo per riposare.

E la prossima settimana? Allora spero, che avrò comprato il mio biglietto. Avrò scrivuto questi testi per una settimana e più. Avrò studiato italiano per tre settimane. La settimana dopo la prossima ho un viaggio a un'altra città - sarò la tutto il giorno. Non so realmente che cosa esattamene succederà dopo questo, ma se tuto va bene, avrò finito tutti i temi per testo, cui ho escogitato attualmente. Allora avrò più libertà su cosa scrivere, ma non so se ciò è bene, escogitare cosa scrivere più essere difficile.

This time I managed within an hour, but translation still took thirty something minutes and shows no signs of speeding up. Maybe I'll have to live with that.
1 x

Vedun
Orange Belt
Posts: 215
Joined: Tue Jun 21, 2016 1:36 pm
Languages: Bulgarian, English
German, Italian
Russian, Finnish
Language Log: viewtopic.php?f=15&t=3009
x 149

Re: Werk, Obair, Rad, Kazi - the four steps to success

Postby Vedun » Tue Sep 19, 2017 9:06 pm

dummy topic for today - practising linking words

Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?

Ciò è una domanda popolare. Da un lato possiamo supporre, che il bicchiere è mezzo pieno, perché in generale si dice, che i contenitori sono pieni a certo grado, non vuoti a certo grado. Dall'altro lato se il bicchiere era mezzo bevuta, sarebbe più appropriato dicere, che è mezzo vuoto. In agguinta a questo, dicendo, che il bicchiere è mezzo vuoto potrebbe darci una prospettiva migliore alla quantità di liquido in lei. Veramente, perchè sembra che, si dice mezzo pieno più frequentemente, dicere mezzo vuoto potrebbe guidara la nostra attenzione migliore al mezzo di pienezza. Anzi dicendo mezzo vuoto sarebbe essere fuorviante, perché poi si immaginiamo il bicchiere più come vuoto e meno come pieno, quando in realtà è in metà. Davvero, ciò potrebbe essere il perché, perché come se si dice mezzo pieno più frequentemente. Ma poi il bicchiere è meglio descritto come mezzo pieno? Non proprio. Questo potrebbe essere ugualmente fuorviante. Difatti questo è una di ragioni, a causa di cui la domanda esiste innanzitutto. La gente semplicemente vuò, che la disputa è risolta. In effetti così moltissimo dibattiti sono creati. Al contrario, risulta, che una parte maggiore di tempo sociale è parso per cose futile. Probabilmente sarebbe migliore a risolvere questa domanda una volta per tutte.

Sorprendetemente non è tanto facilemente, quanto sembra. La domanda era discututa molte volte. Effettivamente ci sono molti opinioni sul tema. Seppure gli abbiamo, ancora non possiamo dare il risposta finale. Forse è migliore aspettare per più argomenti. Benché ci daranno più informazione, ritarderanno la risposta. Certo non lo vogliamo.
Sebbene tutti i nostri sforzi, abbiamo bisogno di più pazienza per venire a conclusione. Inoltre anche gli esperti non sono sicuri se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto. Sono condotti moltissimi sperimentazioni. La conclusione? Insufficienti dati. Stranamente molti sperimentazioni potrebbero indicare a entrambe risposte. Anche se sono esperti, anche loro non possono rispondere a domanda.

Dicono, che il bicchiere è meglio descritta come mezzo pieno, perché così sappiamo, che in realtà contiene qualche e anche questo modo di dire è più naturale. Nonostante questo, dicendo mezzo pieno può fuorviante, nonché farci assetati. Si dice, che dicendo mezzo vuoto è poi megliore, quando siamo assetati oltre a quando potremmo diventare assetati. Sebbene ciò neanche non è risposta finale. Malgrado, che sembra, che siamo più vicino a obiettivo nostro, risulta, che abbiamo bisogno di ancora di più informazione.

Allora come arrivare a una conclusione? Nel complesso, non sappiamo ancora. Molte ricerche teoretiche sono condotte attualmente a aiutarci rispondere alla domanda. Forse in futuro saremmo in grado di rispondere. Simplecemente non riusciamo ancora. Ma questo ha e un lato positivo, lo sfuerzo unisce ricercatori di molti paesi del mondo. Forse la domanda contribuisce a pace mondiale. Forse sarebbe megliore, se non è risolta mai/. Forse abbiamo bisogno di domande esistenziali, cosicché abbiamo cosa a fare in il nostro tempo libero, invece di morire di noia.

Tutto sommato, cosa è risposta? Il mondo può essere che non sappia mai.
0 x

Vedun
Orange Belt
Posts: 215
Joined: Tue Jun 21, 2016 1:36 pm
Languages: Bulgarian, English
German, Italian
Russian, Finnish
Language Log: viewtopic.php?f=15&t=3009
x 149

Re: Werk, Obair, Rad, Kazi - the four steps to success

Postby Vedun » Wed Sep 20, 2017 8:42 pm

Abbreviazioni
Perché la parola abbreviazione è tanto lunga?

Cosa scrivere in una lettera? Dobbiamo usare il discorso appropriato - Dott., Dott.ssa, Ing. o Prof. - quando scriviamo a dottori, dottoresse, ingegneri e professori. E se scriviamo a congiunto meglio usiamo egr., significante egregio, e finire la lettera con TVB, che significa ti voglio bene.

Come indicare il tempo più corto? Se la cosa è successa da lunda data, forse vogliamo parlare su a.c., intendente avanti cristo. Ma se gli evento è più recientemente, forse il termine adequato è piuttosto d.c. - ciò è dopo cristo.
Ignoto anno si scrive, che è circa un'altro (o se stesso) - ca a. 100, ca a. 1500, ca a. 1860. Se è più ignoto, forse è meglio scrivere semplicemente sec. I, sec. XV o sec. XIX - il secolo è abbastanza lungo per le più date ignote.
Oppure se gli anno e il mese sono conosciuti, è possibile scrivere p.es. giu. 123 o apr. 1234 - significano rispettivamente giugno del centoventitré e aprile del milleduecentotrentaquattro. E p.es. è una/ abbreviazione utile, quando diamo molti esempi.

Era in sec. XVIII (penso, non sono sicuro), quando iniziammo usare più di uno cavallo vapore. Oggi centi C.V. sono uguali, parti/ di nostro quotidiano. Oggi anche misuriamo le abitazioni, in cui abitiamo con metri quadri - p.es. 20 mq sono molto per solo una stanza. Se vuoi comprare una casa tanto spaziosa meglio hai un grosso c/c! Il conto corrente è conto, con cui pagiamo quotidiano. Non c'è massima quantità di denari, cui puoi avere nel tuo c/c, però la più ha max €€€€€ nei loro c/c.

Benché molte persone pensano, che quando vedono un oggetto volante non identificato, vedono dei extraterrestri, in realtà un OVNI può essere molte cose, incluso un fenomeno meteorologico, un aereo militare segreto, un meteorite, un pallone meterologico, più recientemente - un drone in lontana, eccetera. Molte fotografie di OVNI sono anche false, dubbiose, incofermate, ecc.

Perché si dice due per tre e si scrive 2×3, la gente in chat stanze si domanda: perché non allora scriviamo tutti i per come x, e anche perché come xché, XK oppure xké? Un'altra internet abbreviazione, che economizza perfino meno tempo è nn - ciò significa simplecemente non.

-------

Rimangono troppo meno parole per iniziare un tema nuovo eppure non ho voglia di continuare sul questo, quando scrissi su tutte le abreviazioni, sulle cui volevo scrivere. A causa di questo, sarò semplicemente scrivere una conclusione.

Forse ancora non scrivo più velocemente, ma il mio percezione di lunghezza dei testi si è cambiata certamente. Non soltanto ciò, ma e ho osservato come se scrivo più facilmente. Ancora ho frequentemente uno o più parole sconosciute nelle mie frasi - ciò mi rallenta, ma si imparo. Parlando su questo, realmente devo aggiungere le parole nuove in anki è impararle. Ricordo forse solo dieci per cento delle parole nuove, cui ho tradotto in giorni scorsi. Anche devo cominciare leggere e/o ascoltare Italiano presto - non lo imparerò se solo scrivo. Forse imparo e ricordo qualche cose erroneamente senza ingresso.
1 x

Vedun
Orange Belt
Posts: 215
Joined: Tue Jun 21, 2016 1:36 pm
Languages: Bulgarian, English
German, Italian
Russian, Finnish
Language Log: viewtopic.php?f=15&t=3009
x 149

Re: Werk, Obair, Rad, Kazi - the four steps to success

Postby Vedun » Thu Sep 21, 2017 7:32 pm

Non mi siento bene oggi (realmente non è buon mangiare molto piccante!), a causa di ciò salerò scrivere un testo. Invece ascolterò di radio.
Il mio obiettivo per la settimana prossima sarà scrivere i più testi nella mattina, scrivendo nella sera davvero mi ostacola.
0 x

Vedun
Orange Belt
Posts: 215
Joined: Tue Jun 21, 2016 1:36 pm
Languages: Bulgarian, English
German, Italian
Russian, Finnish
Language Log: viewtopic.php?f=15&t=3009
x 149

Re: Werk, Obair, Rad, Kazi - the four steps to success

Postby Vedun » Fri Sep 22, 2017 8:27 pm

Di nuovo non c'è un tema, voglio organizzare qualche cose dopo di continuare.

Una di cause, a causa di cui scrivo tanto lentamente, è, che non so su cosa scrivere. I temi più distanti, come matematica e fisica, sono chiari - su loro posso scrivere molto e solo ho bisogno di tradurre le parole sconosciute. Ma temi su grammatica - temi come avverbi e verbi modali - loro non danno realmente su che cosa scrivere, non sono temi veri, invece sono obiettivi di esercitare e imparare grammatica. A causa di questo quando scrivo un tema tale, non spreco tempo solamente per tradurre delle parole sconosciute, ma anche per chiedersi su che cosa esattamente scrivere. Sospetto, che se so che scrivere dagli inizio al fine, sarò piuttosto più veloce.

Poi cosa fare? Ho una idea - dare un sguardo di youtube video. Proverò vedere un video circa dieci minuti lungo e poi scrivere su lui, mentre incorporo molto di grammatica attualmente imparata. Non so se ciò funzionerà, ma vale provare e il mio tempo di scrivare non guarirò se non faccio niente nuovo.

Cosa altro fare per migliorare? Ascoltare di radio è bene, ma non so se è attività attiva, se mi aiuta migliorare oppure giusto posso vedere in quale livello le mie abilità sono. Poi inizierò delle cose nove questa dominica (dopodomani).
Il primo è continuare (riiniziare?) con Anki. Quotidianamente sarò mettere tutte le parole nuove, cui ho tradotto e ache proverò di mantenere la quantità di parole per revisione a zero, forse quotidianomente. Il secondo sarà riiniziare con bliubliu. Lui davvero mi aiutò imparare la lingua e è forse la cosa, che ha contribuito il più al mio studiare. Il terzo sarà continuare con clozemaster - ho rilassato recientemente, ho perso la mia serie e ancora ho cento più parole a imparare per avere imparato mille parole. Se nessuni errori sono fatti, vuole trenta giorni per imparare completamente una parola - le parole nuove saranno giusto in tempo per essere finiscite per il fine di ottobre, quando finirò con studiare Italiano è comincerò studiare Russo di nuovo. A parte di questo ancora intendo di cominciare leggere degli articoli in Italiano e/o guardare dei video.

La buona notizia è, che a mi è più e più facile scrivere in Italiano. Non noto di avere bisogno di tradurre meno parole e probabile faccio dei errori, su cui non so (ancora), ma adesso non penso tanto prima che scrivere la frasa o parola prossima - scrivendo è semplicemente piuttosto più facile. In verità non me l'aspettavo notare un migliorando tanto presto - è ancora solo sette giorni dopo che iniziato scrivere questi testi - ma sembra, che già c'è qualche effetto. Urrà! È una motivazione bene per continuare scrivergli, benché non è complettamente piacevole. Spero, che quando comincerò scrivergli la mattina, il scrivendo sarà meno noioso - la sera sto stanco, vorrei fare delle cose altre e scrivendo delle teste lunghe è tra le cose ultime, cui vorrei fare. Forse comincerò ancora? questa fine settimana?

Non ho cronometrato questa volta e probabilmente ricordo erroneamente, ma forse, giusto forse volle giusto trenta minuti scrivere questo? Voglio credere!
0 x


Return to “Language logs”

Who is online

Users browsing this forum: Sizen and 3 guests