Werk, Obair, Rad, Kazi - the four steps to success

Continue or start your personal language log here, including logs for challenge participants
Vedun
Orange Belt
Posts: 215
Joined: Tue Jun 21, 2016 1:36 pm
Languages: Bulgarian, English
German, Italian
Russian, Finnish
Language Log: viewtopic.php?f=15&t=3009
x 149

Re: Werk, lwt, lwt, lwt - the four steps to success

Postby Vedun » Sat Oct 21, 2017 1:05 pm

Non sarà tema per oggi, solo scoprirò quanto possso scrivere in trenta minuti.
La scrittura della modificazione di lwt volle più tempo che ho anticipato, ma adesso funziona abbastanza bene e sono molto soddisfatto con lei. Mi permette scrivere sensibilmente più velocemente e non devo cambiare le finestre tutto lo tempo. Come ho detto sono limitato giusto di velocità di caricando di pagine web - la mia velocità internet potrebbe essere più grande, ma tuttavia c'è un grosso miglioramento. Sente come se è due volte più veloce. Ancora ci sono dei malfunzionamenti - p.es. non converte i caratteri maiuscoli a minusculi e cerca 'Senta' invece di 'senta' - ciò non torna risolti. Ma queste cose sono al contrario cose non ancora fatte - e sembrano facili per aggiungere.
LWT offre due dizionari, ma già sento, che ciò non mi è abbastanza: uso wikizionario per tradurre parole italiane coniugati, dict.com per tradurre parole inglese in italiano e adesso vorrei usare anche tatoeba per scoprire gli usi più frequenti di parole diverse.
Solo centosettanta parole in trenta minuti - c'è quasi tre parole in un minuto, c'è posto per miglioramento.
0 x

Vedun
Orange Belt
Posts: 215
Joined: Tue Jun 21, 2016 1:36 pm
Languages: Bulgarian, English
German, Italian
Russian, Finnish
Language Log: viewtopic.php?f=15&t=3009
x 149

Re: Werk, Obair, Rad, Kazi - the four steps to success

Postby Vedun » Sun Oct 22, 2017 7:50 pm

Oggi ho viaggiato molto con treno - sto assai stanco e non ho molto tempo a scrivere. Però scriverò un pò, non voglio rovinare la mia abitudine a scrivere quotidianamente.
Ultimamente tutti i miei progetti vanno bene, nonostante lentamente, no così velocemente come vorrei. Quel che riguarda le lingue, la scrittura di questa versione mi volle quasi tre settimane - ciò è quasi il mezzo del mio tempo per apprendimento.
Ancora ho un po' più di una settimana, proverò fare immersione per il tempo, cui ho.
1 x

Theodisce
Orange Belt
Posts: 239
Joined: Sun Oct 04, 2015 9:18 am
Location: Krakauer Baggersee
Languages: Polish (native), speaks: English, Czech, German, Russian, French, Spanish, Italian. Writes in: Latin, Portuguese. Understands: Ancient Greek, Modern Greek, Slovak, Ukrainian, Belarusian, Serbian/Croatian. Studies for passive competence in: Romanian, Slovene, Bulgarian.
Language Log: viewtopic.php?f=15&t=1435
x 471

Re: Werk, Obair, Rad, Kazi - the four steps to success

Postby Theodisce » Sun Oct 22, 2017 8:11 pm

Ha una idea di quante ore ha già consacrato allo studio d'italiano? Quando dico "allo studio", penso a tutte le forme di contatto con la lingua.
0 x
BCS 400+ : 48 / 50
RUS 2800+ : 74 / 100
SPA 1500+ : 128 / 100
CZE 1900+ : 94 / 50

Vedun
Orange Belt
Posts: 215
Joined: Tue Jun 21, 2016 1:36 pm
Languages: Bulgarian, English
German, Italian
Russian, Finnish
Language Log: viewtopic.php?f=15&t=3009
x 149

Re: Werk, Obair, Rad, Kazi - the four steps to success

Postby Vedun » Sun Oct 22, 2017 8:28 pm

Theodisce wrote:Ha una idea di quante ore ha già consacrato allo studio d'italiano? Quando dico "allo studio", penso a tutte le forme di contatto con la lingua.

Quest'anno l'ho cominciato studiare agli inizio di settembre. In totale? È complesso. Non ricordo quando esattamente ho iniziato di studiarlo, ma ciò dove essere più di cinque anni fa. L'ho cominciato in duo mentre ero aspettando il corso russo anche in duo. Allora cominciai anche spagnolo e portoghese. Non ero serio con alcuno di tre lingue, ma continuai studiare in duo a volta. Solamente più tardi cominciai studiare italiano più seriamente - penso, che due anni fa. Dopo di due settimane e alcuni giorni ho fatto una pausa e la prossima volta, quando si concentravo sulla lingua, è ora.
1 x

Vedun
Orange Belt
Posts: 215
Joined: Tue Jun 21, 2016 1:36 pm
Languages: Bulgarian, English
German, Italian
Russian, Finnish
Language Log: viewtopic.php?f=15&t=3009
x 149

Re: Werk, Obair, Rad, Kazi - the four steps to success

Postby Vedun » Tue Oct 24, 2017 2:08 pm

Ieri tardi le date per pg erano annunciate. Lui comincia mercoledì e finisce domenica. Loro non sono le date più comode per me, ma posso vivere con lo. Sono abbastanza convinto, che andrò la di nuovo, ma saprò sicuramente solo in mezzo febbraio. I biglietti allora ancora devono essere a bassi prezzi.
Non sto così fortunato con pc - il loro tempo non poteva essere più scomodo per me - giusto due o tre settimane dopo o ante e sarei in grado di assisterci, ma in proprio questo tempo - un po' difficilemente. Non potevo sapere se potrò andarci fino a giusto due settimane dopo lui, e allora i biglietti già erano troppo costosi. Ancora più, che gli evento stesso costa trecento euro - pagamento più di settecento euro e viaggiamento due giorni non vale la pena per un evento, che stesso dura soltanto due giorni. No per me comunque. In ogni modo spero, che il prossimo anno sarò in grado di assistere gli entrambi eventi.
Questa volta ho fatto, che la mia versione di lwt mostra il conteggio delle parole.
0 x

Vedun
Orange Belt
Posts: 215
Joined: Tue Jun 21, 2016 1:36 pm
Languages: Bulgarian, English
German, Italian
Russian, Finnish
Language Log: viewtopic.php?f=15&t=3009
x 149

Re: Werk, Obair, Rad, Kazi - the four steps to success

Postby Vedun » Wed Oct 25, 2017 6:19 pm

Oggi ho fatto un po' immersione. A causa di esso e di ciò, che i miei vicini di dormotorio sono arrivati ci non posso dedicare molto tempo a scrivimento. Per adesso sembra, che ogni sera avremo ospiti, allora devo trovare un moodo nuovo di imparare.
0 x

Vedun
Orange Belt
Posts: 215
Joined: Tue Jun 21, 2016 1:36 pm
Languages: Bulgarian, English
German, Italian
Russian, Finnish
Language Log: viewtopic.php?f=15&t=3009
x 149

Re: Werk, Obair, Rad, Kazi - the four steps to success

Postby Vedun » Mon Oct 30, 2017 4:19 pm

In un mondo perfetto imparerei e eserciterei ogni giorno, ma non abitiamo in tale mondo, allora ho bisogno di tornarmi a realtà - non proverò mai studiare ogni giorno. Anche a causa di questo già scrivo qui più raramente.

Poi dove sono arrivato con italiano? Di nuovo posso scrivere e parlare un po' e la scorsa settimana avevo esercizio orale. Qualche settimane da adesso speriamo sarà un gruppo italiano in cui potrò esercitare più. Mentre ciò imparerò russo.
0 x

Vedun
Orange Belt
Posts: 215
Joined: Tue Jun 21, 2016 1:36 pm
Languages: Bulgarian, English
German, Italian
Russian, Finnish
Language Log: viewtopic.php?f=15&t=3009
x 149

Long time no write

Postby Vedun » Tue Jan 09, 2018 1:14 pm

It's been a little over two months since my last post and I'm yet to write how much nothing I've done in the meantime. It wasn't complete nothing, just nothing for the purpose of learning.

I've figured out I'll maintain languages by going to as much language cafes as possible - I've already been doing that for German, Italian and Russian for a while.

As for learning, this time I'm going to go with immersion only and try and do something that's objectively measurable - forum posts (not in here, anyway). This month's goal is 30 in the current TL before month's end.
1 x

Vedun
Orange Belt
Posts: 215
Joined: Tue Jun 21, 2016 1:36 pm
Languages: Bulgarian, English
German, Italian
Russian, Finnish
Language Log: viewtopic.php?f=15&t=3009
x 149

Re: Werk, Obair, Rad, Kazi - the four steps to success

Postby Vedun » Sat Mar 03, 2018 6:59 pm

At this point I don't even want to deal with any goals or plans anymore. I'm just glad I'm constantly even if slowly picking up the pace in the face of everything else I need to devote time on. Getting more and more speaking practice and began watching probably the most German youtube channel ever. Writing in L2 here has been replaced with practicing it out in the wild, even if not nearly in the same extent. Consequently, my forum activity suffered.

It's a bit ironic given what I wrote just in the last paragraph, but I do plan to dust off a few more languages for the gathering.
2 x

Vedun
Orange Belt
Posts: 215
Joined: Tue Jun 21, 2016 1:36 pm
Languages: Bulgarian, English
German, Italian
Russian, Finnish
Language Log: viewtopic.php?f=15&t=3009
x 149

Re: Werk, Obair, Rad, Kazi - the four steps to success

Postby Vedun » Thu Feb 27, 2020 7:59 pm

Fonte

"Portfolio? Ha! Ei Ed, questo tizio vuole vedere il nostro portfolio!"

Attraverso l'ufficio, semisepolto in una pila di progetti, l'oltro uomo esclamò affilatamente "Ha!"

"Guarda signore, capisco perché pensate così, so, che è abituato a tutti i tipi di negoziazioni di alto dollaro. Onestamente, è bene. Ed ed io siamo i migliori, senza dubbio."

L'alto uomo nel vestito Armani avevo una espressione addolorata sulla faccia: "Si, si, ho udito, ma vedi, solo voglio garanzia, che riceverò il migliore rapporto qualità-"

"Qualità? La dirò su qualità! Ed, come si chiamava quello tizio, che campeggiava in Hudson? Bambino di sirena? Cirripede uomo?"

"Re oceanico, Morty, Re oceanico" Ed chiamava senza guardare via dal suo lavoro.

"Certo! Uomo oceanico! Ha udito di lui?"

L'uomo apriva la bocca per rispondere, ma è stato interrotto: "Che stupido nome, gli abbiamo costruito base in un fiume, non è vero, Ed? No oceano, di cui ho udito, è chiamato Hudson."

"Sotto il fiume, che incubo!"

"Si, certo, sotto il fiume. Fango nelle orecchie per un mese. Che lavoro era ciò. Prevenire i funzionari civici di incontrarlo, ciò era complicato. Ridirigere tutti i tipi di merda. Ma ciò no era tanto creativo. Guarda, i soldo sono nei sottili. Quelli, in cui puoi entrare senza notarti. Quella signora di un po' anni fa. Era Canarino buio? Habbiamo metterla giusto sotto la banca, nessuno non ha notato nulla!"

Ed ha riparlato: "Finché lei non lasciava essere catturata."

L'uomo ricco riparlava: "Lei era catturata? Cosa successe? Non posso permettersi essere catturato!"

"Lei si preoccupa molto per una persona, cui indossa spandex sotto il cappello. Qualcuno glie l'ha detto?"

Lui era interrotto di nuovo dal uomo burbero prima di poter rispostare indignato: "Non è colpa nostra, che lei ha rapinato la banca, sotto cui si nascondeva! Soltanto dimostra, che non puoi comprare intelligenzia." Lui diede un'occhiata al uomo, facendo male un'approssimazione di fascino apologetico. "Naturalmente senza offesa, sr. Stipendio."

"Un attimo, questo era Falco Nero? Ho visto il relitto della sua base al telegiornale, dopo che Tenente America l'ha distrutto, quello luogo era incredibile!"

"O, si, Tenente America, abbiamo costruito anche la sua. Una base grande in montagne. Come non originale e ciò?"

L'uomo sembrava a disagio di nuovo, dicendo "Non so, caverne possono essere veramente ganze. Una buia, seria estetica... veramente potrebbe incutere timo-"

"No, no, no, ha alcun'idea quanto caverne abbiamo costruito? Ci sono due nelle Montagne Rocciose, una accanto all'altra, nessuno lo sa. Mazzaragazzo e Passero, non è vero?"

"Abbiamo trasferito la Mazza, Passero diventò cattivo, ricordi?", ha chiamato Ed.

"Molto diventano cattivi, non riesco seguire." ha brontolato Mort - "La ragazza meraviglia, Vena rossa, Lupo adolescente, Calcioculo. Molto supercattivi, ma loro hanno i migliore senso dello stile comunque. Veramente apprezzano la presentazione."

Lui si voltò all'improvisso a uomo rico un'oltra volta, con uno sguardo perspicace sulla faccia. "Diciamo, parlava qualcosa su buia e seria paura, non è vero? Quindi sei cattivo?"

La faccia del uomo diventava stretta e seria, i pugni stringevano e la sua postura cambiava. All'istante la persona finta di un milionario mite cadeva come una maschera, rivelando un carattere più sinistro: "Ciò non è una domanda sicura per chiedere un uomo della mia-"

"No, no, no, non discriminiamo qua!" - disse Mort, incurante. Agitava la mano come se per scacciare via l'aura minacciosa. "Soltanto sto provando valutare le sue esigenze, tutto qui. Non ho appena detto, che abbiamo costruito per cattivi?"

L'uomo era sorpreso, ma ha recuperato velocemente: "Come piacevole..."

"Naturalmente, l'ho detto, che siamo i migliori, no? Ora, cominciamo colla atmosfera."
1 x


Return to “Language logs”

Who is online

Users browsing this forum: dc3rd, Sizen and 2 guests